CULTURAL EXCHANGES- SCAMBI CULTURALI

SCAMBIO CULTURALE CON LA DANIMARCA

 

 

Nella nostra scuola per il terzo anno consecutivo prosegue il progetto di scambio culturale con la scuola secondaria di primo grado di Copenhagen “Den Classenke Legatskole“che anche quest’anno scolastico vedrà il coinvolgimento degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado in una serie di attività tra le quali uno scambio interculturale dei nostri alunni con 23 studenti danesi accompagnati da 2 docenti che saranno ospiti nella nostra Scuola dal giorno 2 maggio al giorno 6 maggio 2017.
I ragazzi saranno accolti nelle famiglie dei nostri studenti e parteciperanno alla vita scolastica per tutto il loro soggiorno.

Tale progetto detiene come obiettivo generale la preparazione degli alunni ad affrontare il futuro in una società multiculturale e più specificatamente stimolare un apprendimento attivo in lingua inglese promuovendo la consapevolezza della cittadinanza europea e nel contempo valorizzare la conoscenza del nostro territorio e l’esportazione del patrimonio culturale, artistico e gastronomico locale.
Inoltre questo scambio sarà occasione di formazione e confronto per i docenti italiani e danesi che potranno cogliere aspetti importanti delle diverse istituzioni scolastiche e arricchire le rispettive competenze.
I nostri alunni si recheranno a Copenhagen dal 15 al 19 maggio 2017 accompagnati dalle prof.sse Chiricotto Silvia e Bastoni Antonella responsabili del progetto.